Chi siamo

Benvenuti su StudiMonetari.org, dove potrete migliorare la vostra forma fisica spendendo MENO tempo in palestra.

Qui su StudiMonetari.org pubblichiamo informazioni su integratori sani e sicuri, su regimi di allenamento in grado di stimolare i sistemi naturali del vostro corpo e su pasti facili da preparare e abbondanti per una forma fisica olistica.

Chi siamo

Siamo un team di istruttori di fitness che si dedica ad aiutare le persone a raggiungere i loro obiettivi di fitness, stile di vita e alimentazione, fornendo guide complete e ben studiate.

Come voi, anche noi abbiamo avuto i nostri problemi di salute. Abbiamo usato queste esperienze per trasformare le nostre vite e, in ultima analisi, per aiutare altre migliaia di persone.

StudiMonetari.org è nato con un unico obiettivo:

Aiutarvi a vincere le micro-battaglie quotidiane per la vostra salute, comprendendo perché mangiare cibi poco sani è una tentazione e imparando a scegliere opzioni più sane.

Vi incoraggiamo a cambiare la vostra vita e a migliorare la vostra salute senza farvi sentire come una lotta costante in cui dovete trascinarvi.

Vi insegniamo a rimanere sani e in forma in un modo che si adatta al vostro stile di vita.

La nostra garanzia

StudiMonetari.org tiene in grande considerazione gli studi scientifici e clinici, soprattutto perché ci occupiamo di salute e fitness.

Il nostro team garantisce che tutte le informazioni presenti sul sito web siano supportate da ricerche approfondite, test e pareri di esperti per fornirvi una raccomandazione solida e affidabile, sia che si tratti di un regime dietetico, di un programma di allenamento o di un integratore per la salute.

Forniamo a milioni di lettori i riferimenti più recenti e aggiornati, come abbiamo fatto nel corso degli anni.

Se avete problemi con la vostra dieta, con la vostra routine di allenamento, con i vostri integratori o se volete capire come lavorare con ciò che il vostro corpo vuole naturalmente da voi, StudiMonetari.org è il posto giusto.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.

La Redazione di StudiMonetari.org

Anna Bianchi

Anna Bianchi

Certificato CISSN e ISSA

Co-fondatore e capo redattore

Anna è una personal fitness trainer e nutrizionista che vive a Pisa, Italia. Ha conseguito il Master in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università di Pisa.

Ha trascorso gli ultimi 8 anni all’avanguardia nel settore della salute e del fitness. Ha aiutato centinaia di persone a perdere peso, a rimettersi in forma e a mantenere uno stile di vita sano grazie a un allenamento e a un’alimentazione adeguati.

Quando si tratta di fitness, si concentra sulla semplicità, creando un piano personalizzato che si adatti al vostro stile di vita. Non vi costringerà a mangiare petto di pollo e broccoli tutti i giorni o a trascinarvi in palestra sei volte alla settimana se la odiate.

Crea piani di allenamento e dieta personalizzati che siano piacevoli e facili da inserire nella vostra routine quotidiana fino a diventare parte del vostro stile di vita.

Alessandro Ricci

Alessandro Ricci

Certificato ACSM e NCSF

Co-fondatore, editore e coach senior

Alessandro Ricci è un personal fitness trainer e nutrizionista che ha aiutato centinaia di persone a perdere peso in eccesso e a rimettersi in forma attraverso un allenamento adeguato e abitudini alimentari sane.

È un atleta allenato che utilizza metodi scientifici come il sovraccarico progressivo e il calcolo dei macro per affrontare al meglio i suoi allenamenti.

Inoltre, incorpora efficacemente tecniche mentali come lo stato di flusso e la connessione mente-muscolo come parte della salute fisica. È arrivato a padroneggiare queste tecniche grazie alla comprensione del proprio corpo, della propria mentalità e della propria motivazione nel corso degli anni come atleta e leader nel settore del fitness.

La sua ideologia si basa sull’aiutare i “go-getter” ad avere un approccio coraggioso verso le cose che desiderano di più nella vita, con la salute e il benessere al centro.