Categorie
Integratori

Ingredienti popolari delle pastiglie per dimagrire

Un buon integratore per la perdita di peso utilizza diversi ingredienti naturali per ottenere l’effetto brucia-grassi. Sfortunatamente, le pillole dimagranti naturali non ricevono la stessa attenzione scientifica delle pillole dimagranti da prescrizione, il che rende molto più difficile dire quanto siano veramente efficaci questi ingredienti.

La buona notizia è che molte delle migliori pillole per la perdita di peso hanno ingredienti che hanno almeno un certo supporto scientifico. Conoscere questi ingredienti popolari e il loro funzionamento può aiutarvi a trovare la pillola dimagrante ideale per le vostre circostanze.

Glucomannano

Glucomannano

Il glucomannano è un estratto della pianta konjac che si trova in Asia. Si tratta di un carboidrato complesso molto idrofilo, che ama cioè assorbire l’acqua. Quando si gonfia, forma una sostanza gel indigeribile che può rimanere nello stomaco e nell’intestino per ore, provocando un prolungato senso di sazietà. Dal momento che lo stomaco si sente pieno, non invia segnali di fame al cervello, rendendolo un efficace soppressore dell’appetito [1, 2].

Studi su piccola scala sull’uomo dimostrano che il glucomannano aiuta le persone in sovrappeso a perdere peso in modo più efficace rispetto a un placebo. Il glucomannano ha anche ulteriori benefici, tra cui la riduzione della glicemia e del colesterolo.

Estratto di caffè verde in grani

caffè verde in grani

I chicchi di caffè non tostati hanno una composizione molto diversa da quelli tostati. Contengono più caffeina e un composto chiamato acido clorogenico che può rallentare il metabolismo dei carboidrati.

L’estratto di caffè verde funziona come bruciagrassi in due modi principali: la caffeina promuove la termogenesi, mentre l’acido clorogenico riduce l’assorbimento dei carboidrati. Questa combinazione di aumento della combustione dei grassi e riduzione dell’apporto calorico porta a una più rapida perdita di peso. Studi su piccola scala sembrano confermare questa scoperta, ma la ricerca è ancora in fase preliminare.

Estratto di tè verde

Estratto di tè verde

L’estratto di tè verde funziona in modo simile all’estratto di caffè verde in grani, in quanto contiene caffeina e altri composti che possono aiutare a bruciare i grassi.

Diversi studi hanno esaminato il potenziale effetto dell’estratto di tè verde e i primi risultati sono promettenti. Alcuni studi dimostrano addirittura che l’estratto di tè verde può favorire la perdita di grasso della pancia, un’ottima notizia per le donne che lottano contro il grasso addominale ostinato.

Garcinia Cambogia

garcinia-cambogia

Sebbene la Garcinia Cambogia sia un nome molto noto tra le persone che vogliono perdere peso, le ricerche scientifiche esistenti dimostrano che può aiutare a bruciare il grasso corporeo.

Il meccanismo di funzionamento proposto per questo frutto è la presenza di acido idrossicitrico, che inibisce un enzima che produce grasso nei modelli animali. Tuttavia, anche gli studi su piccola scala e le meta-analisi non riescono a dimostrare un collegamento sostanziale tra questo ingrediente e una perdita di peso affidabile e visibile.

La caffeina

La caffeina

Quasi tutti gli integratori per la perdita di peso presenti sul mercato contengono caffeina, e per una buona ragione. Sebbene la maggior parte delle persone la utilizzi per ottenere una spinta energetica al mattino, la caffeina ha anche un effetto termogenico che aumenta la temperatura corporea, facendo bruciare più calorie durante il riposo.

Anche se gli studi sono ancora limitati, i primi risultati mostrano che la caffeina può aumentare il BMR dell’11% al massimo, tra gli uomini, e la combustione del grasso corporeo fino al 29%. Purtroppo, questi studi hanno preso in considerazione solo gli effetti a breve termine e, così come le persone tendono ad abituarsi agli effetti psicoattivi del composto, è possibile che ciò accada anche con l’effetto di perdita di peso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *